Introduzione alla Campagna Terre Volanti

Il primo anno di gioco prevede una campagna a nodo: per conquistare la prima mattonella il giocatore deve vincere 2 partite.

Battaglie

Scenario 1 - Primavera: Fiume della morte
Scenario 2 - Estate/Autunno: Radi al suolo
Scenario 3 - Estate/Autunno: Ultima resistenza

Se un capitano vince il primo scenario di Primavera passa allo scenario 2 - Estate: Radi al suolo
Se un capitano perde lo scenario di Primavera passa allo scenario 3 - Estate: Ultima resistenza
Se un capitano vince lo scenario 2 - Estate: Radi al suolo passa all'anno 1
Se un capitano perde lo scenario 2 - Estate: Radi al suolo passa allo scenario 3 -Autunno: Ultima resistenza
Se un capitano vince lo scenario 3 - Estate: Ultima resistenza passa allo scenario 2 - Autunno: Radi al suolo
Se un capitano perde lo scenario 3 - Estate: Ultima resistenza ricomincia dall'anno 0

MOTI = segnalino +1 battaglione a tutti i capitani di ventura

Tutti i capitani hanno 3 segnalini battaglione: giocatore, mattonella, moti. I capitani possono costruire un esercito fino ai limiti consentiti: 1500 punti.

Primavera

Uomini Lucertola vince il primo scenario di Primavera oltrepassa il Fiume della Morte e va allo scenario 2 - Estate: Radi al suolo
Spoglie di guerra: 1 reliquia, 1 reggimento famoso (kruodattili) per gesta valorose (determinati), alfiere sauro veterano sfreggiato diviene eroe leggendario per fuga eroica (+1I)
Danni subiti: Tettoeko ha subito un danno psicologico e ora ha paura di Orchi e Goblin

Impero vince il primo scenario di Primavera oltrepassa il Fiume della Morte e va allo scenario 2 - Estate: Radi al suolo
Spoglie di guerra: 1 reliquia, luccichio dell'oro (1d6 ancora da tirare)
Prigionieri: il cugino di Gitilla il cacciatore

Bretonnia - L'esercito Dragoni Verdi di Pitain vince il primo scenario di Primavera oltrepassa il Fiume della Morte e va allo scenario 2 - Estate: Radi al suolo
Spoglie di guerra: 1 reliquia, ranghi rinforzati (+50 punti esercito), armatura del coraggioso, uovo di Quanco (mappa dei nidi di)
Prigionieri: Pichi-Tichi (capo scinco su kruodattilo)

Waaagh di Macchio ha tentato di resistere all'attacco degli uomini lucertola. La battaglia è stata persa ma ha indebolito fortemente l'avanzata del nemico ed ora Sbratto, sciamano orco selvaggio di II livello su cinghiale da guerra, è divenuto eroe leggendario per fuga eroica (+1F), anche se PonKo, lo sciamano orco selvaggio di IV livello su cinghiale da guerra, ha ricevuto un forte colpo in testa ed è diventato stupido (soggetto a stupidità).

Waaagh di Pitain si è dimostrato un esercito di reclute (con la prossima battaglia vinta non possono ottenere un reggimento famoso). Persa unità di cavalcalupi e il cugino di Gitilla è stato catturato dall'impero. Rimangono tutti gli altri eroi (che devono tirare i danni di guerra) e 4 orchi selvaggi grozzi cavalcacinghiali.

Pitoni di Pitain è un avamposto di uomini lucertola spinti oltre i confini dei propri territori. Un caposcinco su kruodattilo è stato catturato con tutto il suo ricco bottino di oggetti dai Bretoniani, il resto dell'esercito ha subito ingenti perdite.

Non-morti L'esercito La schiera celeste di Akenptra vince il primo scenario di Primavera oltrepassa il Fiume della Morte e va allo scenario 2 - Estate: Radi al suolo
Spoglie di guerra: 1 reliquia, 1 reggimento famoso per gesta valorose guardiani dei sepolcri della Fratellanza di Sokht (Attacca sempre per primo), pergamena di dispersione, tezta riztretta portafortuna, lama lacerante, spada del colpo sicuro.
Prigionieri: Porko il rabbioso (sciamano orco selvaggio di IV livello su cinghiale da guerra), Vargor (sciamano orco selvaggio di II livello su cinghiale da guerra)

Waaagh di Gongor Akiappamozke il generale orco nero non è stato in grado di trattenere la rabbia di Porko, lo sciamano selvaggio sciamano che ha pregato Gork o forse Mork per raggiungere e bloccare il ponte prima del nemico. Così lesercito è stato annientato: l'alfiere è morto, gli sciamani fatti prigionieri, gli orchi selvaggi cavalcacinghiali e zagittati distrutti, mentre i vili goblin cavalcalupi sono fuggiti e non prenderanno parte alla prossima battaglia. Rimangono superstiti l'altro cugino di Gitilla e il generale orco nero Gongor Akiappamozke che ha subito un danno psicologico (paura dei non-morti).

Estate

Non-morti L'esercito La schiera celeste di Akenptra vince lo scenario 2 - Estate: Radi al suolo.
Verificare se conquista la mattonella: i due eroi superstiti della Waaagh di Gongor Akiappamozke non possono controllare da soli la torre di guardia e abbandonano il campo di battaglia.